Ho imparato.

24 Feb

Ho imparato che durante la vita s’incontrano persone e persone, e che poche sono quelle con cui si entrerà in sintonia.
Ho imparato che la gente povera d’animo vive una vita irrefrenabile pur di sfuggire alla realtà.
Ho imparato che l’amore è solo un nome che diamo all’emozioni; nulla di certo, di quantificabile.
Ho imparato che siamo ciò che siamo per quello che ci hanno mostrato i nostri genitori.
Ho imparato che la passione è una cosa rara, ma anche un forte analgesico per i mali della vita.
Ho imparato che il cielo,
il mare,
la luce,
i profumi,
gli animali,
sono la cosa più importante che abbiamo.
Ho imparato che la serenità esiste ed è più bella della felicità.
Ho imparato che siamo soli dentro noi stessi e che ci sono infiniti modi per fingere di farci compagnia.
Ho imparato che davvero dopo la tempesta torna il sereno. Ma anche che la tempesta tornerà.
Ho imparato che nessuno di noi è consapevole di ciò che SIAMO: esseri finiti.
Ho imparato che le cellule che avevo ieri domani non ci saranno più. E quindi, ora, non sono già cos’ero ieri, nella pelle.
Ho imparato che l’animo, però, non ha cellule. Ma memorie.
Ho imparato che noi umani abbiamo tanti passatempi per la vita, ma che nessuno supera il tempo per vivere.
Ho imparato che il destino è un comodo arcano di menti citrulle.
Ho imparato che l’uomo ha due potenze: creare e distruggere.
Ho imparato che non sappiamo usarle al momento opportuno.

Voi cosa avete imparato?

2 Risposte to “Ho imparato.”

  1. provedivolo 25/02/2012 a 07:47 #

    ho imparato che devo imparare. ho imparato che imparare ti ricorda che puoi sempre andar un pò oltre a quello che sei. Ho imparato che se impari qualcosa di buono puoi trasmetterlo. Ma su questo sto ancora imparando a farlo con la vita e non con le parole.

    • misshiccata 25/02/2012 a 09:20 #

      Bellissimo, ne sono felice e condivido.
      Ho imparato che l’umiltà è una sensazione che ti fa sentire libero, e se sei libero puoi ancora imparare.
      Grazie.

Rispondi

